Fleet Business Intelligence

FBI:
un percorso in 4 fasi
per l’analisi del tuo Business

FBI – Fleet Business Intelligence è l’analisi dell’archivio storico comprendente tutti i dati raccolti nei precedenti 3-5 anni, così da valutare l’effettivo livello di compliance tra quanto normato e il reale utilizzo di ogni singolo servizio.

Tramite questo progetto vengono analizzati, misurati e comparati gli impatti economici che ogni singola performance erogata dai fornitori di noleggio a lungo termine ha sui canoni mensili e sui costi corrisposti dal cliente.

  • Raccolta dati – Le informazioni richieste ai noleggiatori, vengono analizzate su scala quinquennale e presentano l’elenco completo delle voci di costo (oltre 100.000 dati ogni 120 veicoli presenti in flotta).
  • Elaborazione database – Normalizzazione dei dati, Clusterizzazione e Popolamento, Fine tuning e Compensazioni sono gli step operativi di questa fase.
  • Analisi – Dalla Panoramica analitica che osservati i dati relativi a flotta media annua, evoluzione del numero di veicoli presenti nella flotta con distribuzione dei volumi fra noleggiatori, Total Cost of Ownership (TCO) annuo e canone medio annuo alla Focalizzazione operativa con cui vengono analizzati in maniera puntuale e specifica i dati relativi a FERMI AUTO, VETTURE SOSTITUTIVE, PNEUMATICI, a tutte le voci di costo Flotta, in Titus Mobility analizziamo ogni aspetto per fornire la soluzione gestionale e operativa che fa al caso vostro.
  • Documento finale – Report conclusivo che permette di ottenere, per il periodo analizzato, una panoramica attuale dei dati esistenti e l’elaborazione di possibili nuovi scenari. Questo fornisce la possibilità di ottenere opportunità di risparmio fino al 27% annuo del TCO dell’intera flotta.

Scarica la nostra presentazione o Contattaci per saperne di più.