Ieri sera, mentre lavoravo per preparare al meglio gli argomenti che avrei voluto trasferire durante le due giornate dedicate al “welcome on board” di 7 nuove risorse, mi sono soffermato sulla seconda slide nella quale come unico testo era scritto il nome della nostra azienda con l’obiettivo di fornirmi lo spunto per raccontare chi siamo riassumendo le caratteristiche principali, gli elementi di valore e distintivi, la visione, la mission….e via dicendo.
Così facendo però mi sono ritrovato immediatamente a parlare di ciò che racconterebbero tutti, ad enfatizzare le solite cose trite e ritrite che di fatto non sono né verificabili ne confutabili….mi sono sentito davvero banale!!!!
Allora ho provato, come facciamo spesso, a guardare il contesto da un altro punto di osservazione, forzandomi in un esercizio che mi portasse oltre! E così facendo è nata la definizione con la quale voglio raccontare, d’ora in avanti, chi è Titus!
Quindi chi è Titus???
Titus è di base un gruppo di persone che lavorano per fare la differenza.
Titus è voglia di innovare, di cambiare, di tracciare strade diverse in un mercato vecchio e statico che è lo stesso da più di 20 anni.
Titus è l’ambizione di lasciare un segno.
Titus è passione, competenza, sangue e sudore.
Titus è capacità di mettersi sempre in discussione
Titus è un cammino il cui traguardo è un risultato outstanding.
Titus è la voglia inesauribile di rialzarsi quando si cade e riprovarci, e riprovarci, e riprovarci…..
Titus è il cuore e l’anima delle persone che ci lavorano, tutte, dalla prima all’ultima.
Articolo a firma di Matteo De Pace