Georg Dipoli
Business Development
Circostanza curiosa il mio primo contatto con il mondo automotive, avvenuto quando mi sono preoccupato di cercare un posto di lavoro in provincia di Verona, dopo aver conosciuto la mia allora fidanzata ed oggi moglie. Sono capitato su un annuncio di VW Italia (allora Autogerma) la quale cercava un impiegato bilingue; mi sono candidato e due settimane dopo mi sono trasferito da Bolzano a Verona.
Per oltre 14 anni ho potuto maturare esperienze in diversi reparti: Acquisti, Usato, Back Office Flotte ed infine, gli ultimi 10 anni, come KAM Flotte. Magnifica esperienza, che mi ha permesso di ampliare la mia visione del mercato auto e di apprezzarne i differenti prodotti e soluzioni d’acquisto (Noleggio, Acquisto, Leasing, ecc) in dettaglio.
Nel 2018, Matteo, Vanessa ed io ci siamo accomodati in un ristorante di Milano e abbiamo iniziato a condividere la nostra visione su mercato auto, consulenza automotive, NLT e via dicendo.
Quel che più ho apprezzato durante quest’incontro e negli anni successivi è che tutti e tre desideravamo scostarci dal consueto modo di fare le cose perché qualcuno ci raccontava che era l’unico modo possibile. Abbiamo deciso che la nostra azienda avrebbe approcciato la consulenza verso i clienti e il rapporto con i propri collaboratori in un modo nuovo… Oggi, mi sveglio tutte le mattine e affronto la giornata all’insegna del motto ‘HOMO FABER FORTUNAE SUAE’.