
Single portfolio content
Vantaggi
- 1 Aumento delle vendite di veicoli, servizi e prodotti correlati
- 2 Controllo su ogni attività e relativi impatti economici in azienda
- 3 Maggiore qualità del proprio commercio
- 4 Incremento delle performance dei sales

Cosa fa Titus Mobility Solutions per i Dealer
Attraverso la divisione Dealer, Titus Mobility Solutions si rivolge ai CONCESSIONARI che hanno interesse ad incrementare ed ottimizzare la propria quota di mercato, creando una visione globale della situazione commerciale e strategica ed offrendo soluzioni di formazione, supporto e canalizzazione ordini.
Costruzione Divisione Mobility
In un mercato nel quale i dati di vendita segnalano una sempre più incisiva contrazione delle immatricolazioni ed una significativa e costante crescita del NOLEGGIO A LUNGO TERMINE, mettiamo a disposizione dei concessionari 20 anni di esperienza e successi maturati nel mercato B2B.
Accompagniamo il Dealer attraverso un percorso di innovazione che pone al centro del cammino l’implementazione di una nuova divisione Mobility con l’obiettivo di fare diventare il concessionario un punto di riferimento per le soluzioni di gestione delle flotte nei confronti delle aziende del territorio.
Un progetto costituito dalla formazione di risorse dedicate, dalla costruzione di processi e procedure ad hoc, dall’implementazione dei necessari strumenti a supporto delle vendite e della costante misurazione delle performance.
Una soluzione che ha come primo traguardo il consolidamento di una vera e propria NEWCO che possa generare una nuova linea di business per i concessionari e che, focalizzata alle esigenze del cliente, permetta di mettere a disposizione delle aziende non solo la capacità commerciale per gestire l’approvvigionamento dei veicoli, ma tutto il valore aggiunto dei reparti vendita, service, aftersales e usato.
Diventare il referente unico a prescindere dal modello di approvvigionamento scelto dal cliente, vuol dire rendere ogni trattativa un’opportunità da cogliere.
Processi di Gestione
L’evoluzione del mercato comporta che le aziende evolvano con lui: per rimanere al passo con i tempi, per non restare sopraffatte dal cambiamento, per trovare nuove opportunità di business, per rendere maggiormente proficue le attività e le risorse che le svolgono.
Ed ecco che arriva il momento di mettere ordine e creare organizzazione. Spesso è difficile, se non impossibile farlo dall’interno perché obbligherebbe qualcuno a fermarsi e dedicarcisi e perché spesso i modi di svolgere le attività, per chi li applica quotidianamente sono la routine che rappresenta la propria comfort zone.
Dopo aver definito l’area e l’obiettivo, i nostri progetti ci permettono di disegnare la strada verso la soluzione più efficace ed è un metodo di lavoro che può essere applicato ad una singola attività o ad un singolo reparto, così come alla business unit o all’azienda a 360°.
Creare il corretto modello di business permette di avere dei processi e delle procedure che rendano produttiva ed organizzata l’attività e le risorse e ne permettano il monitoraggio e la misurazione.
Avere un processo aziendale permette di completare un progetto e raggiungere un obiettivo monitorando tutti gli step intermedi, pur rimanendo dinamico per adattarsi alle esigenze di business.
Crediamo che nei dati esistano le risposte, raccoglierli, ordinarli, analizzarli ci permette di identificare le soluzioni personalizzate più idonee.
Sviluppo Attività Commerciale Flotte
Lo sviluppo continuo e costante dell’attività commerciale nel mercato delle flotte è un elemento imprescindibile per crescere e generare un valore atto a divenire nel tempo uno dei più importanti asset per il concessionario.
L’obiettivo di Titus Mobility Solutions è quello di organizzare un modello di prospezione strutturato, rivolto ad aziende del territorio, che permetta al dealer di diventare un vero e proprio punto di riferimento grazie al quale ogni esigenza di mobilità trova una sua rapida ed efficace soluzione.
Mettiamo a disposizione dei nostri concessionari Account qualificati e di esperienza che si occupano di generare, gestire e concludere nuovi contratti, trasformando ogni opportunità in un rapporto di fiducia tra i potenziali clienti ed il concessionario.
Condividiamo insieme ai nostri concessionari un percorso fatto di numeri ambiziosi e aspettative importanti e lavoriamo per poter commentare nelle riunioni mensili inerenti i dati di vendita una performance preceduta dal segno “+” alla voce contratti.
.
BRANDING E RICONOSCIMENTO SUL MERCATO
STRATEGIE DI GO-TO-MARKET LOCALE O NAZIONALE
NLT ON-DEMAND SCALABILE E MODULARE
WORKFLOW PIPELINE DI GESTIONE E DI VENDITA
MONITORING E ANALISI DELLE SALES PERFORMANCE E DEGLI OBIETTIVI DI BUSINESS